top of page
Politica per la Qualità

La Politica per la Qualità si concretizza all’interno del laboratorio Accise.it attraverso l’impegno da parte della Direzione a garantire la buona pratica professionale,  la qualità e l’imparzialità delle verifiche offerte ai Clienti. Il laboratorio si impegna, inoltre, a garantire l’indipendenza del proprio servizio e la riservatezza delle informazioni fornite dal Cliente.

Il laboratorio Accise.it persegue gli obiettivi di raggiungimento e miglioramento continuo degli standard qualitativi dei servizi offerti ai propri Clienti.  Il raggiungimento delle aspettative dei Clienti ed il rispetto dei tempi di consegna rappresentano gli scopi principali dell’organizzazione, oltre  al raggiungimento degli scopi societari.

Inoltre i principi fondamentali della qualità si concretizzano attraverso: 

  • rigore e qualità dei risultati in termini di precisione ed affidabilità delle misure.

  • diffusione della cultura metrologica e della importanza dell’accreditamento come riconoscimento della competenza.

  • il rispetto delle norme vigenti e delle norme volontarie, gestionali e tecniche con particolare riferimento alle norme tecniche di settore CEI, alla UNI EN ISO 9001 ed alla ISO IEC 17020

  • il rispetto delle prescrizioni dell’Agenzia delle Dogane, dell’Organismo di Accreditamento ACCREDIA, dell’EA e dell’ILAC.

  • l’impegno della Direzione a garantire la diffusione dei documenti del  Sistema di Gestione e la diffusione della Politica della Qualità.

  • la definizione di obiettivi ed indicatori che consentano il continuo miglioramento delle prestazioni e la massima efficacia del Sistema.

  • la continuità del sistema e dei suoi principi nel caso di mutamenti delle condizioni, garantita attraverso un’analisi del contesto interno ed esterno dell’Organizzazione e di tutte le parti interessate.

  • il coinvolgimento delle parti interessate, in particolare i partner commerciali ed il personale interno ritenuto indissociabile dalla missione aziendale, dai valori e dai piani strategici.

  • la soddisfazione ed il coinvolgimento dei soci, dei fornitori e dei Clienti.

La Direzione, inoltre, si impegna a fornire le risorse adeguate al mantenimento della buona pratica professionale e della qualità del servizio ai Clienti garantendo la massima riservatezza nella gestione dei dati rilevati oltre all’imparzialità e l’indipendenza di chi vi opera.

 

 

Pescara, lì 20/09/2017 

Rev.4   

La Direzione 

Politica di qualità: Benvenuti
bottom of page